NYOIL

NYOIL è il prodotto di una nuova tecnologia grazie alla quale particelle di lubrificante vengono completamente disperse all'interno della matrice del nylon, diventando parte integrante del polimero.

La nebulizzazione di particelle di olio lubrificante nella matrice polimerica di NYOIL offre vantaggi significativi:


- coefficiente di attrito più basso del 25% rispetto ad altri tipi di nylon.
- stabilità dimensionale superiore rispetto agli altri nylon
- minore igroscopicità perchè il lubrificante nebulizzato colma le lacune della struttura amorfa del polimero, impedendo all'acqua di essere assorbita.
- le particelle lubrificanti rimangono sempre in superficie indipendentemente della quantità di materiale asportato durante la lavorazione o per via dell'usura.

Applicazioni: lardoni, pattini, boccole ed altri componenti autolubrificanti impiegati nelle macchine per sollevamento, movimentazioni industriali, movimento terra, confezionamento, imballaggio, industria alimentare e in generale situazioni in cui la lubrificazione è difficile, impossibile, o non-desiderabile.

NYLOIL è disponibile anche in colorazione blu per applicazioni a contatto con alimenti: NYLOIL-LFB soddisfa le disposizioni dei regolamenti FDA e USDA 3A.

NYLOIL può sostituire:  Nylatron  GSM ® e NSM ® , Akulon ®, Durethan ®, Ertalon 6 XAU ®, Grilon ®, Maranyl ®, Sustamid ®, Tecamid MH ®, Ultramid ®, Zellamid ®, Murlubric®, Zytel ®

Tutti i marchi registrati (®) riportati appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, nel rispetto delle norme vigenti in materia di copyright.

 

Richiedi scheda tecnica

Inviaci il tuo indirizzo email, e riceverai la scheda tecnica richiesta