SILIVER - Tessuto in fibra di vetro impregnato con silicone

SILIVER

SILIVER è un tessuto in fibra di vetro impregnato con silicone.

La combinazione di questi due materiali conferisce al SILIVER interessanti proprietà: superficie altamente antiadesiva, elevata stabilità dimensionale, grande flessibilità e resistenza all’abrasione, resistenza a numerosi prodotti chimici quali: alcali deboli, acidi non ossidanti, la maggior parte di sali, olii minerali e lubrificanti, inoltre il prodotto non viene deteriorato dalla esposizione all’umidità ed alla luce solare (raggi UV).

SILIVER combina alta resistenza dielettrica, ottima resistenza all’impatto ed è altamente resistente all’usura, all’abrasione ed allo strappo.


Il tessuto in fibra di vetro impregnato con silicone è idrorepellente, non genera emissioni tossiche anche se bruciato e la sua resistenza ai raggi UV lo rende antinvecchiamento.
Presenta altissima flessibilità ed eccellenti caratteristiche di traino che ne fanno un materiale ottimale per i nastri trasportatori di sostanze particolarmente aggressive e/o appiccicose, in condizione impegnative di temperatura.

SILIVER è idoneo al contatto con alimenti, è atossico e non assorbe acqua, olii e grassi; non trasmette odori o sapori indesiderati ed è repellente allo sporco e di facile pulitura.

Questo tessuto in fibra di vetro impregnato con silicone è particolarmente indicato per la realizzazione di nastri trasportatori nell’industria alimentare: processi in continuo di surgelamento rapido dei cibi, tendine per forni termoretraibili, nastri per vulcanizzazione gomma, manicotti per giunti di dilatazione e isolanti.


Il SILIVER può operare a temperatura da –55 °C fino a + 250 °C.
La larghezza standard è di 1000 mm con spessore di 0,24-0,38 e 0,55 mm.